Incidente mortale per Consigliere della Circoscrizione 3

maggiora-4Incidente nella notte fra il 10 e 11 giugno, in corso Francia all’angolo con via Giacinto Collegno. La vittima, Mattia Maggiora, ventisettenne. Dalla ricostruzione della polizia municipale, il giovane, in sella alla sua moto Honda Transalp, stava percorrendo il controviale di corso Francia e superando un’auto ha toccato con la ruota anteriore il cordolo di protezione della pista ciclabile, andando poi a sbattere contro uno di quei panettoni che impediscono la sosta delle auto.

Subito soccorso dal 118 e trasportato al Maria Vittoria, dove è mancato pochi minuti dopo.

Mattia era il Coordinatore alla Commissione Bilancio della Circoscrizione 3, eletto nel 2011. Dal 2012 faceva parte dell’Associazione Altre Prospettive ed era una giovane promessa del PD. Laureato in Economia con una tesi sull’emergenza abitativa a Torino. Impegnato nella parrocchia Gesù Nazareno, era capo scout Agesci.

Messaggi di cordoglio sono stati inviati alla famiglia dal sindaco Fassino. Sconvolto il Presidente della Circoscrizione Francesco Daniele.

Storie di Quartiere si unisce al dolore della famiglia e di tutti gli amici di Mattia.

  1 comment for “Incidente mortale per Consigliere della Circoscrizione 3

  1. avatar
    12 giugno 2015 at 11:35

    Polemica sulla sicurezza dei cordoli delle piste ciclabili in corso Francia, già segnalati alla polizia municipale come pericolosi e causa di numerosi incidenti per biciclette e motociclette. Qualche anno addietro, anche la sottoscritta, li urtò e cadde con lo scooter, riportando diverse ferite ed escoriazioni a gambe e braccia. Ricordo che stava sopraggiungendo alle mie spalle il bus e mi sentii miracolata per aver evitato il peggio.

Lascia un commento